il diritto all’inattualità + lo stronzaggine non è una questione di mezzo

Ormai scrivo quasi più soltato per PresS/Tletter. Non ho molto tempo e già una cadenza quattordicinale-settimanale può essere pesante per un sito comunque specializzato.

Il nuovo pezzo, che parla dell’opportunità, più che del diritto, di essere svincolati dalla attualità, e con tanto d’illustrazione – abbastanza impressionante – di Cronos tratta da Rubens è qui

Rubens_Crono divora Poseidone part

Mi piace però anche fare commentini finesettimanali di cronaca locale.

Questo fatto mi ha incuriosito.

Che dire, al di là di notare la fastidiosa definizione “ragazzo di 30 anni”? Certo la signora in Suv è la classica stronza. Però, non so perchè, ma mi immagino che il vicepresidente del BIKE PRIDE sia stato altrettanto stronzo, non consentendo dispettosamente alla sua simile in Suv di passare. Me lo immagino proprio, questo “ragazzo” di 30 anni attivista del bike pride, che, presumendo di essere il sale della terra, un benefattore, dato il suo spostarsi a pedali, pensare “io a questa stronza inquinatrice non la faccio passare … criminale … ahah, ficcatelo di dietro il tuo claxon, stronza … io sono qui in mezzo e non ti faccio passare … anzi, visto che ci sono, ed è una bella giornata, rallento … eheheh … io sono del bike pride, ecco …
Per evitare queste cose basta l’educazione e un po’ di buon senso. Mettersi nel panni del ciclista quando di va in auto e viceversa.

Controproducenti invece i classici rimedi del tecnoburocrate, sempre proposti (la mamma del tecnoburocrate è sempre incinta, la troia), quali più barriere, piste, leggi e divieti, che non fanno altro che aumentare il tasso di isteria e cattiveria delle persone, spesso alimentato dai vincoli e da una concezione totalmente normata – dai suddetti tecnoburocrati – dell’esistenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...